L’Evangelo come mi è stato rivelato – opera integrale

A partire da: 140,00 
Seleziona un'opzione per vedere il prezzo corrispondente

È l’edizione completa dell’opera maggiore di Maria Valtorta.

Narra la nascita … (rilegatura in morbido olandese e con cofanetto)

- +
COD: 978-88-7987-100-6 Categoria:

È l’edizione completa dell’opera maggiore di Maria Valtorta. Narra la nascita e l’infanzia della Vergine Maria e del figlio suo Gesù, i tre anni della vita pubblica di Gesù (che ne costituiscono la parte più ampia), la sua passio­ne, morte, resurrezione e ascensione, i primordi della Chie­sa e l’assunzione di Maria. Letterariamente elevata, l’opera descrive paesaggi, ambienti, persone, eventi, con la vivezza di una rappresentazione; presenta caratteri e situazioni con abilità introspettiva; espone gioie e drammi con il sentimento di chi vi partecipa realmente; informa su caratteristiche ambientali, usanze, riti, culture, con particolari ineccepibili.

Attraverso l’avvincente racconto della vita terrena del Redentore, in specie con i discorsi e i dialoghi, l’opera illustra tutta la dottrina del cristia­nesimo secondo l’ortodossia cattolica. «Doni di natura e doni mistici armoniosamente congiun­ti – così ha scritto il venerabile Gabriele M. Allegra, illustre estimatore dell’opera valtortiana – spiegano questo capolavoro della letteratura religiosa italiana e forse, dovrei dire, della let­te­ratura cristiana mondiale».

L’Opera maggiore di Maria Valtorta ha avuto quattro edizioni e numerose ristampe. La prima edizione, intitolata “Il poema dell’Uomo-Dio”, era in 4 grossi volumi e fu pubblicata dal 1956 al 1959: un volume all’anno. Il primo dei 4 volumi ebbe una ristampa. La seconda edizione, in 10 volumi, uscì dal 1961 (anno di pubblicazione del primo volume) al 1967 (anno di pubblicazione del decimo volume). Tutti i volumi furono continuamente ristampati fino all’anno 1992. Più volte venne cambiata la grafica di copertina. La terza edizione, in 10 volumi, ha cambiato il titolo dell’Opera da “Il poema dell’Uomo-Dio” a “L’Evangelo come mi è stato rivelato”. È uscita dal 1993 (anno di pubblicazione dei primi quattro volumi) al 1998 (anno di pubblicazione dell’ultimo volume).

Tutti i volumi sono stati ristampati più volte fino all’anno 2001. La quarta edizione, in 10 volumi, è uscita per intero nell’anno 2001. È in commercio con ristampe continue.

 

652 capitoli distribuiti in 10 volumi rilegati in morbido olandese con cofanetto.

Peso 6,5 kg
Lingua

Francese, Inglese, Spagnolo, Italiano, Portoghese, Rumeno, Ungherese

Pagine

Pagine edizione Francese: 5000, Pagine edizione Inglese: 5000, Pagine edizione italiana: 5000, Pagine edizione Portoghese: 5000, Pagine edizione Rumena: 5000, Pagine edizione Spagnola: 5000, Pagine edizione Ungherese: 5000

Carrello
Torna in alto